Dentista

Trattamenti di sbiancamento dentale nel centro di Bologna

Scoprite di seguito come effettuare un corretto sbiancamento dentale nel centro di Sasso Marconi a Bologna.
Il servizio di igiene orale e sbiancamento dentale offerto dal centro odontoiatrico Green di Sasso Marconi, nella provincia di Bologna, risponde ai più elevati standard sanitari e alle maggiori necessità in materia di pulizia della bocca. Attraverso specifiche tecniche e macchinari, i medici specializzati sono in grado di eliminare ogni traccia di tartaro presente sulla superficie dentale (non a caso, in termini tecnici, la procedura prende il nome di Ablazione del tartaro). Questo comporta un consequenziale sbiancamento dentale, per un sorriso luminoso e sano.  Il trattamento di igiene orale andrebbe effettuato, di norma, almeno due volte l’anno: ciò è dovuto al fatto che la pulizia quotidiana dei denti fatta in casa aiuta a limitare le problematiche, ma non è sufficiente per estirparle del tutto. Il consumo veloce e talvolta incontrollato di cibi o l’utilizzo di spazzolini e dentifrici non esattamente adatti al proprio smalto e alle proprie gengive non è da sottovalutare: le accortezze da tenere sono tante, così come son notevoli i benefici di un servizio professionale e di uno sbiancamento dentale ad hoc. 

Servizi di endodonzia e ortodonzia

L’ortodonzia è una delle questioni più importanti e delicate quando si parla di salute dentale: i dentisti dello studio odontoiatrico Green sono in grado di intervenire in maniera efficiente e tempestiva. Non solo sbiancamento dentale quindi, ma tutti i maggiori servizi di ortodonzia - branca che si occupa delle modalità attraverso le quali è possibile ricostituire il corretto posizionamento dei denti, nonché delle altre strutture anatomiche connesse. Per questo il termine più corretto sarebbe quello di ortognatodonzia, che comprende anche le altre strutture scheletriche. 

L'importanza delle terapie dentali

Queste terapie sono molto importanti, perché consentono ai denti di ritrovare il giusto allineamento e questo permette alla persona di masticare regolarmente, oltre che avere una fisionomia del viso non compromessa. Per quanto riguarda i tessuti interni del dente, invece, arriva in soccorso l’endodonzia: una carie, o qualsiasi altra manifestazione di dolore, possono infiammare la polpa dentale e provocare disturbi di vario tipo. In maniera veloce, e poco dispendiosa, è possibile beneficiare di trattamenti endodontici per ristabilire il corretto funzionamento anche della parte interna del dente.
Richiedete un preventivo per lo sbiancamento dentale
Compila il form
Share by: